VASCO FANS CLUB
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VASCO FANS CLUB

Tutto sul Dio VASCO ROSSI!!!
 
IndiceAccediRegistratiUltime immaginiPortale

 

 Andrea Braido

Andare in basso 
AutoreMessaggio
[LORENZO83]

[LORENZO83]


Maschio
Numero di messaggi : 994
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 17.05.08

Andrea Braido Empty
MessaggioTitolo: Andrea Braido   Andrea Braido Icon_minitimeLun 02 Giu 2008, 20:02

Andrea Braido (Pergine Valsugana, Trento, 26 giugno 1964) detto "Big Boy" è un chitarrista italiano.
È considerato uno dei principali e talentuosi chitarristi dell'area rock e fusion/rock italiana. Nasce come batterista, ed è anche pianista e bassista.
Sebbene abbia mantenuto un rapporto continuo con gli altri strumenti (in particolare le percussioni), la chitarra è il suo strumento principale, alla quale approda scoprendo Jimi Hendrix a casa di un amico. I gruppi degli anni '70 come gli Emerson Lake and Palmer, Colosseum(Santana) sono i suoi primi riferimenti stilistici.
Impara a suonare la chitarra da autodidatta sviluppando una propria originale tecnica senza l'uso del plettro, ed esibendosi con gruppi locali dell'area veronese.
Dopo una tournée con Patty Pravo ed un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina diventa uno degli storici chitarristi di Vasco Rossi (dal 1989 al 1993). In seguito è in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi, Frank Gambale e nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti.
Dopo le esperienze con Raf, Paola Turci e i precedenti nomi di spicco della discografia, si dedica ad un proprio progetto artistico, pubblicando tra il 1991 e il 2006 sette dischi a proprio nome. Nel corso del 2006 effettua anche una serie di concerti in Europa con una formazione blues rock chiamata Twin Dragons, comprendente gli ex Saxon e Son of a Bitch Graham Oliver (alla chitarra) e Pete Gill (alla batteria), il cantante e bassista dei Savoy Brown Nathaniel Peterson e l'ex bassista di Ian Gillan e dei Samson John McCoy.
Nel 2007 partecipa al brano "Blust" contenuto nell'album "Free" del notissimo bassista statunitense Marcus Miller.
Torna in alto Andare in basso
http://cafesafor.spaces.live.com/
 
Andrea Braido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Andrea Innesto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
VASCO FANS CLUB :: TUTTO SU VASCO :: Biografia Band-
Vai verso: